Dott. Giuseppe Di Maria

Psicologo, consulente in Sessuologia clinica

 

 

"E' un grande piacere venire a chiacchierare con lei" "Non pensavo di avere tanta confusione dentro" "Mi ha salvato la vita" "Prima di venire da lei era tutto buio" "Ci sono riuscito ripetendo dentro di me le sue parole" "Ho salvato il mio matrimonio" "Ho ritrovato me stesso" "Ho rivisto tante cose e mi sento meglio" "Sono riuscita a lasciarmi andare e trovare piacere nelle mie sensazioni" "Ho capito tante cose" "Ieri ho ripreso la macchina" "Ora riesco anche a dire la mia" "Lei è bravo!" "Ho ripreso a parlare con mio marito" "Ho smesso e mi sento forte"

 

Sono solo alcuni delle frasi che ho sentito spontaneamente durante gli incontri che ho avuto. Ho conosciuto tante belle persone, con diverse attività, ma tutte con una cultura superiore alla media e con tanta voglia di migliorare se stessi. Queste frasi sono la spinta a continuare.

Sono iscritto all'Albo professionale degli Psicologi dal 2015.

Sono disponibile per problemi personali, di coppia, e familiari.

Come Psicologo non posso definirmi convenzionale. Mi piace il dialogo amichevole e penso che le terapie lunghe non aiutano.

L’esperienza vissuta mi ha aiutato a guardare la realtà del singolo in modo pratico.

La mia personale formazione arriva dopo una vita vissuta nella realtà di lavori poco convenzionali. Ho fatto, tra gli altri, il Vigile del Fuoco, il macchinista sui treni nazionali, l'istruttore del personale di condotta ai treni. Lavori che mi hanno permesso di toccare con mano situazioni stressanti, disturbi post traumatici, attività logoranti, e reazione agli episodi poco lineari della vita.

In tutto ciò che ho fatto vi è stata sempre la passione a guidarmi.

Mi sono laureato alla Università di Roma "La Sapienza", ho superato 60 esami in due corsi di laurea e, dopo le lauree, due tirocini in strutture abbastanza diverse (Dipartimento di Psicologia della Sapienza e Istituto di Sessuologia Clinica). Quindi l'Esame di Stato ed una specializzazione in Sessuologia Clinica.

Il resto sono soddisfazioni che mi regalano i pazienti che ho conosciuto e che, per forza di cose, non potranno mai essere divulgate. Mi piace solo dire a tutti che il benessere è dentro di noi, basta sintonizzarsi sulla frequenza giusta.

 

La mia scheda ufficiale cliccando qui

 

 

Home        Contatti      Pillole Psicologiche    

 

 

In questo sito il responsabile non ricerca informazioni personali attraverso cookies o altre forme.

Ogni utilizzo in tal senso da parte di terzi non è comunque finalizzato alla attività svolta.

 

© Giuseppe Di Maria, Psicologo